Violenza sessuale su una 15enne, in due patteggiano un anno e 9 mesi

L’adolescente aveva dovuto subire una doppia aggressione a sfondo sessuale con vari palpeggiamenti da parte di due uomini conosciuti in un bar a Eraclea. Trovato l’accordo sulla pena con la Procura

Roberta De Rossi
Il tribunale di Venezia
Il tribunale di Venezia

A 15 anni ha dovuto subire una doppia aggressione sessuale, nella stessa sera, da parte di due “amici” 32enni conosciuti in un bar di Eraclea: venerdì 28 marzo i due uomini hanno patteggiato una pena a un anno e 9 mesi di reclusione, dopo l’accordo raggiunto dai difensori Giorgio e Luca Pietramala con la Procura, convalidato dal giudice per le indagini preliminari Barbieri.

La doppia aggressione - violenza sessuale, aggravata dalla minore età della vittima, è l’accusa - è avvenuta in due fasi, il 25 aprile dell’anno scorso.

La ragazza si trovava nel locale con alcune amiche, ma quando è andata in bagno è stata seguita da uno dei due uomini, che l’ha afferrata e con violenza ha cercato di spingerla all’interno di una delle toilette, afferrandola e palpandole il sedere.

La giovane è riuscita a divincolarsi e liberarsi. Poco dopo, all’uscita dal locale, l’agguato più violento e pericoloso: quando la quindicenne è uscita dal bar, è stata tirata per le braccia dall’altro uomo, che ha cercato di trascinarla all’interno di una macchina, palpandola al seno, al pube, al sedere.

I due uomini sono stati identificati - uno abita ad Eraclea, l’altro a San Donà - e denunciati. Si sono opposti al decreto penale di condanna e rinviati a giudizio. Alla fine il caso si è chiuso con un patteggiamento.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia