Equitalia, busta sospetta intercettata dalle Poste di via Torino

La missiva è stata presa in consegna dai vigili del fuoco e sabato sarà esaminata a Padova
le Poste di via Torino, Mestre
le Poste di via Torino, Mestre

MESTRE. Busta sospetta indirizzata ad Equitalia ed intercettata dalle Poste di via Torino. Verso le 16 di venerdì un impiegato, addetto allo smistamento della posta, ha notato quella missiva indirizzata ad Equitalia, che ha gli uffici proprio in via Torino a Mestre.

Secondo le procedure di sicurezza, stabilite dopo i fatti dei giorni scorsi, è scattata subito l'allerta: la busta è stata portata in un'altra stanza, senza aprirla. Si è visto che all'interno poteva esserci della polvere e quindi la busta è stata presa in consegna dai vigili del fuoco del gruppo Nbcr di Mestre che sabato la porteranno all'istituto zooprofilattico di Padova per i controlli, in piena sicurezza.

Nei giorni scorsi altre buste sospette, contenenti polvere, erano state recapitate ad altre sedi di Equitalia in giro per l'Italia. Venerdì si è saputo per esempio che non conteneva antrace la polvere sospetta recapitata nelle sedi Equitalia di Bologna (due buste), Ravenna e Piacenza.  Una nuova busta contenente polvere sospetta è stata recapitata anche ad Equitalia di Rimini, e gli accertamenti sui campioni saranno disponibili mercoledì 2 novembre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia