Enogie sognava di diventare la psicologa dei bambini, è morta a 23 anni

Afflitta da artrite giovanile, sommata a una problema respiratorio, la giovane stava per conseguire la laurea specialistica a Padova. Lunedì i funerali
Enogie Osamede Otakhor
Enogie Osamede Otakhor

MARTELLAGO. I sogni infranti a soli 23 anni. Voleva essere una psicologa per bambini. Ora ci sono la sua famiglia, gli affetti, gli amici che la piangono, complice un terribile malattia che l’aveva colpita quando aveva 10 anni. Si chiamava Enogie Osamede Otakhor, era nata in Nigeria ma nel comune di Martellago aveva frequentato l’asilo, le scuole elementari e medie prima di diplomarsi al liceo Scientifico Morin di Mestre e poi conseguire la laurea in Psicologia a Padova, città dov’è spirata lunedì scorso.

Stava studiando per conseguire la specialistica sempre nella Città del Santo e aveva già pagato l’affitto dell’appartamento per seguire i corsi di quest’anno accademico. Aveva la doppia cittadinanza Enogie Osamede: era nata nel paese africano ma all’età di 4 anni si trasferita nel nostro paese, dove la famiglia ci è arrivata nel 1994. Era afflitta da artrite giovanile, sommata a una problema respiratorio.

Lascia i genitori, due fratelli e una sorella. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nella chiesa di Olmo di Martellago.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia