ELEZIONI COMUNALI A VENEZIAI risultati su Facebook e Twitter
Prime elezioni Web 2.0 in laguna. Basta un click per consultare, a partire dalle 8 del 23 marzo, le sorti dei novi candidati sindaco
GUARDA La pagina su Facebook | La pagina su Twitter
GUARDA La pagina su Facebook | La pagina su Twitter
La competizione elettorale? Ora è a portata di mouse. Per la prima volta le elezioni comunali di Venezia viaggiano sui social network, dove gli utenti potranno consultare in tempo reale i risultati del voto di domenica 28 e lunedì 29 marzo.
Martedì 23 marzo, dalle 8 di mattina, ora di inizio dello scrutinio, gli elettori, comodamente da casa, navigando su Twitter e Facebook potranno seguire le sorti dei nove candidati sindaco in Laguna, fra cui il ministro Renato Brunetta per il centrodestra e l’avvocato Giorgio Orsoni, appoggiato da centrosinistra e Udc.
GUARDA
|
Il servizio on-line è fornito da Venis Spa, con il coordinamento della Direzione Sistemi Informativi e la collaborazione del Servizio Stampa e Comunicazione web del Comune di Venezia.
Altra novità: con un sms con il testo "sindaco" oppure "elezioni" al numero 339 9941041 (41041 per le utenze Tim), si potrà ricevere un messaggio di risposta con gli stessi dati visibili sui social network. E ancora, su Youtube saranno inseriti, nel corso dello spoglio, commenti sull'esito del voto in diretta dalla Sala stampa del Comune.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video