Elezioni comunali a Campagna Lupia, il nuovo consiglio comunale e tutte le preferenze

Il paese non cambia, Natin confermato sindaco. Il primo cittadino: avanti con i lavori, siamo pronti a sfruttare i fondi del Pnrr.

Lo sfidante Menegazzo maschera la delusione: «Un buon punto di partenza»

Alessandro Abbadir

CAMPAGNA LUPIAA Campagna Lupia trionfo del sindaco uscente Alberto Natin, 53 anni, infermiere all’ospedale di Dolo con la lista “Per il bene comune” che ottiene un largo risultato contro lo sfidante Alessandro Menegazzo, 37 anni, antropologo a capo della lista civica “Campagna Lupia Futura” che aveva ottenuto l’appoggio del Pd.

Natin si ricandidava a sindaco dopo o che è stato assessore nel decennio precedente con la stessa lista guidata dal sindaco Fabio Livieri. Natin ha ottenuto il 63,38% dei voti contro il 36,62% dello sfidante.

Le preferenze

«Sono davvero contento che i cittadini di Campagna Lupia mi abbiano rinnovato la fiducia in maniera così convinta» spiega Natin «Porteremo avanti il lavoro fatto negli ultimi 5 anni. Fra i primi obbiettivi che abbiamo c’è quello di completare la piazza di Lova. Siamo pronti poi ad utilizzare i fondi del Pnrr che sono arrivati. Si tratta di ben 633 mila euro che sono stati confermati a livello ministeriale. Siamo pronti a far partire poi anche la realizzazione del parco urbano a ridosso del campo sportivo, un’opera molto attesa da tutti i cittadini». La lista per il Bene Comune si è imposta soprattutto nelle frazioni di Lova e nel capoluogo, ma la lista del sindaco si confermata anche nella frazione di Lughetto un’area solitamente vicina all’area di centro sinistra. Nonostante la sconfitta la civica Campagna Lupia futura non è amareggiata e ritiene il risultato importante eleggendo 4 consiglieri su 12 nel parlamentino cittadino. «Partivamo da zero e non avevamo l’appoggio dei partiti, salvo quello del Pd: è giù un buon risultato» osserva Menegazzo.

Molte le conferme in maggioranza, visto che tanti fra quelli eletti erano già assessori nella giunta uscente (ad esempio il vicesindaco Andrea Tramonte) Per le opposizioni della lista Campagna Lupia futura entrano nel nuovo consiglio comunale il candidato Alessandro Menegazzo, e i consiglieri Destro, Marchiori e Mozzato.  

Il consiglio comunale

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia