Elezioni comunali 2021, a Musile Susanna concede il bis

La sindaca uscente riconfermata con un ottimo risultato. E, visto il distacco dagli avversari, la festa parte prima di chiudere il conteggio dei voti

Giovanni Monforte

MUSILE. A Musile è bis per Silvia Susanna. I musilensi hanno deciso di dare fiducia per un secondo mandato alla sindaca uscente, che si è ripresentata alla guida di una lista (Scelgo Susanna Sindaco) sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Quando sono state scrutinate 7 sezioni su 9 Susanna ha circa il 51,09% delle preferenze contro il 31,04% di Fabio Mariuzzo (Insieme per Musile, centrosinistra) e il 17,86% di Ildebrando Lava (Uniamo le energie per Musile). Stando ai dati ufficiosi diffusi dai partiti, Susanna dovrebbe chiudere lo scrutinio con circa 950 voti di vantaggio sul secondo candidato.

Un successo netto, dunque, per la sindaca uscente, nonostante le spaccature che hanno attraversato la Lega e la giunta uscente, da cui si sono dimesse alla vigilia del voto due assessore, poi confluite nella lista di Lava. Nel quartier generale di Susanna, davanti al municipio, è esplosa la festa.

A festeggiarla, oltre a tanti cittadini e sostenitori musilensi, sono arrivati anche i vertici della Lega, a iniziare dal commissionario della sezione di Musile, Ketty Fogliani, che in queste settimane di campagna elettorale hanno fatto quadrato attorno a Susanna.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia