Elettori alle urne con la gara di triathlon

Marcon. Domenica c’è il passaggio del “Challenge Venice” con mille atleti. Modifiche alla viabilità
MARCON. Domenica giornata di voto per scegliere il sindaco e rinnovare il Consiglio comunale di Marcon ma attenzione alla gara internazionale di triathlon che cambierà la circolazione viaria, specie per i residenti di San Liberale che dovranno andare alla scuola elementare “Manin”.


Ma andiamo con ordine. Fra tre giorni si svolgerà la seconda edizione del Challenge Venice, un’iniziativa internazionale di triathlon dove parteciperanno circa 1000 atleti provenienti da tutto il mondo. Marcon sarà interessata dal passaggio della corsa ciclistica fra le 7 e le 16 (i seggi, invece, saranno aperti dalle 7 alle 23 ndr), interessando alcune arterie nel percorso di andata e ritorno.


Nello specifico, saranno via Praello, viale Don Sturzo e le strade laterali per l’andata, viale Don Sturzo, via Zuccarello, via Ponte Alto e relativi accessi per il ritorno. Per consentire agli aventi diritto di andare ai seggi della “Manin”, la viabilità subirà delle modifiche.


Intanto l’andata della corsa, con i provvedimenti in vigore dalle 7 alle 10; per via Praello: provenendo da via Bosco Costa, del tutto chiusa al traffico, il transito sarà consentito solo in direzione della rotatoria all’incrocio tra le vie Nuova Provinciale e viale Don Sturzo. Il provvedimento, riguardante tutti gli accessi e laterali di via Praello, sarà in vigore tra le 7 e le 10. Su viale Don Sturzo: transito consentito solo con provenienza San Liberale in direzione di Gaggio e Marcon.


Per il ritorno della corsa; in viale Don Sturzo, il traffico sarà consentito solo con provenienza Quarto d’Altino verso San Liberale, fino all’incrocio con via Zuccarello. Riguarderà tutti gli accessi e le laterali tra le 10. 30 e le 16. Per via Zuccarello, i veicoli potranno muoversi dal civico 1 al 42 verso viale Don Sturzo. Questo dalle 10. 30 alle 16, mentre il resto di via Zuccarello sarà chiuso.


Negli orari indicati sarà possibile raggiungere Quarto d’Altino solo dall’accesso alla tangenziale.


Inoltre l’accesso di via XXIV Maggio su viale Don Sturzo rimarrà chiuso dalle 7 alle 16. Tutti gli obblighi, i divieti e i limiti alla circolazione saranno indicati sul posto con la segnaletica stradale. Sono nel periodo di durata della gara, in via Salvo d’Acquisto, nel collegamento con via Baracca, sarà consentito il transito nel doppio senso di marcia.


Per informazioni, rivolgersi al Comune (telefono 041-5997210 sino a domani dalle 9 alle 13).
(a.rag.)




Riproduzione riservata © La Nuova Venezia