«Edifici in degrado in pieno centro il Comune si muova»
MEOLO. «Cosa intende fare l’Amministrazione per affrontare il problema degli edifici in stato di degrado nel pieno centro di Meolo?». Ad accendere i riflettori sulla situazione edilizia del centro del paese sono i consiglieri della lista «Essere Meolo», Mattia Zaffalon e Giorgio Peloso.
«Dopo l’attivazione del Piano casa e preso atto della sua inefficacia relativamente all’attuazione del recupero degli edifici degradati del centro», chiedono i due consiglieri, «sono allo studio dell’Amministrazione interventi di aggiornamento degli strumenti urbanistici che riguardino il centro storico di Meolo?».
In un’interrogazione Zaffalon e Peloso affrontano alcune delle situazioni più discusse, scendendo nel dettaglio di quegli interventi iniziati ma a tutt’oggi non ancora ultimati. E chiedono al Comune di attivarsi nei confronti dei proprietari inadempienti.
«Nel caso in cui gli spazi esterni degli edifici risultassero particolarmente degradati», è l'interrogativo, «l’Amministrazione ha provveduto a diffidare le proprietà a eseguire gli interventi di pulizia e sistemazione necessari, pena l’attivazione degli interventi sostitutivi?».
Giovanni Monforte
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia