Eckl si dimette Forza Italia perde il capogruppo
SPINEA. Stefan Eckl lascia il Consiglio comunale. Ieri il capogruppo di Forza Italia ha rassegnato le dimissioni perché, come spiega lo stesso Eckl, scelte professionali non permettono all’ormai ex consigliere una presenza costante durante i lavori del Consiglio e delle commissioni. Ieri Eckl ha voluto ringraziare gli elettori di Forza Italia appena ricostituita e il gruppo che lo ha sostenuto in campagna elettorale in appoggio al candidato Claudio Tessari.
«Ringrazio anche Simone Furlan, leader dell’esercito di Silvio, perché è colui che ha acceso la miccia con il suo modo diretto di agire e con il suo movimento in Forza Italia, cambiando il modo di fare politica e riuscendo a entrare nell’ufficio di presidenza senza aiutini o raccomandazioni. Questo è il modo nuovo di interpretare la vita politica. Al sindaco, al presidente del Consiglio e a tutti i consiglieri auguro un buon lavoro, certo che chi mi sostituirà sarà all’altezza dell’importante compito».
A Eckl potrebbe subentrare, se accetterà l’incarico, il primo dei non eletti in Forza Italia lo scorso anno, ovvero Elia Carraro. Prima di lasciare, Stefan Eckl ha riservato un ringraziamento inatteso anche ai rivali della maggioranza in Consiglio: «Hanno dimostrato di ascoltare la voce dell’opposizione: come Forza Italia siamo infatti riusciti a realizzare uno dei punti del nostro programma, i parcheggi rosa in centro. È un gesto che va apprezzato davvero molto». (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia