Ecco l’elenco completo dei sacerdoti che possono fregiarsi del titolo

Questo è l’elenco dei sacerdoti della diocesi di Venezia nominati “monsignori” direttamente dal Sommo Pontefice e che dunque possono fregiarsi del titolo (tra parentesi è indicata la data di nomina)....

Questo è l’elenco dei sacerdoti della diocesi di Venezia nominati “monsignori” direttamente dal Sommo Pontefice e che dunque possono fregiarsi del titolo (tra parentesi è indicata la data di nomina). Cominciamo dai protonotari apostolici soprannumerari “ad personam”: Angelo Centenaro (3 marzo 2003) e Ezio Memo (3 marzo 2003). Protonotari apostolici “durante munere”: i canonici residenziali ed onorari della Patriarcale Basilica di San Marco e l’arciprete della Chiesa collegiata di San Lorenzo di Mestre. Prelati d’onore “ad personam”: Antonio Meneguolo (6 ottobre 2001), Sergio Sambin (10 dicembre 1964), Carlo Seno (14 luglio 1997). Ancora. Prelato d’onore “durante munere”: il parroco della parrocchia di San Felice in Venezia. Cappellani di sua santità “ad personam”: Gastone Barecchia (19 ottobre 1972), Valerio Comin (2 febbraio 1989), Renzo Gerardi (18 marzo 1992), Luigi Stecca (10 novembre 1976), Rino Vianello (15 luglio 1964). Cappellani di Sua Santità “durante munere”: i cappellani delle Arciconfraternite di S. Rocco, S. Maria del Carmelo, S. Cristoforo e della Misericordia, il parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Bragora.

E infine monsignor Brian Edwin Ferme che lo scorso 24 luglio ha ricevuto dal patriarca Moraglia la delega per l’Università e la Cultura. (n.d.l.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia