Ecco l'abito di Melissa Satta per il Volo dell'Aquila

VENEZIA. Blitz veneziano di poche ore a Venezia per Melissa Satta, la protagonista del Volo dell'Aquila di domenica 26 febbraio.
Melissa si è recata nell'Atelier Pietro Longhi dove ad attenderla c'era il titolare Francesco Briggi, insieme a Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale di Venezia, per l'ultima prova costume prima del lancio dal campanile di San Marco previsto a mezzogiorno. Sarà un abito blu, con richiami al volo.

Per le feste invece Melissa ha scelto un abito color "rosa veneziano" con motivi in oro pallido.

Il Volo dell’Aquila, anzi, lo “svolo”, è un doppione moderno del volo dell’Angelo, con cui veniva aperto anticamente il carnevale. Visto il successo dell’Angelo, dal 2012 il lancio dal campanile appese a un cavo viene proposto la domenica successiva, quest’anno, appunto, il 26 febbraio, a mezzogiorno in punto. Tra una prova d'abito e uno sguardo rivolto alla macchina fotografica, la modella e showgirl ha colto l'occasione per registrare anche un video messaggio con cui invita tutti a prendere parte dal vivo all'evento del Carnevale in laguna. Il concept dell'abito del Volo dell'Aquila è di Nicola Formichetti per Diesel, realizzato dall'Atelier Pietro Longhi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia