È ufficiale, Daniel Radcliffe sarà a Venezia per il suo nuovo film

Il volto di Harry Potter sbarcherà al Lido domenica 1 settembre. In «Giovani ribelli», in concorso alle Giornate degli Autori, interpreta il poeta Allen Ginsberg

VENEZIA. Daniel Radcliffe , il volto di Harry Potter, sbarca a Venezia per la Mostra del Cinema domenica 1 settembre, La conferma è arrivata dalla Notorious Pictures, casa di distribuzione del film «Giovani ribelli - Kill your darlings», in concorso alla «Giornate degli Autori». Il film, definito il nuovo «Attimo Fuggente», racconta la vera storia di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall'esempio di Walt Whitman e della «setta dei poeti estinti», sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Il film sarà in concorso nella selezione ufficiale della 10ª edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre. Su sceneggiatura di Krokidas e Austin Bunn, «Giovani ribelli» vanta, accanto a Daniel Radcliffe nei panni del giovane Allen Ginsberg, un cast del calibro di Jack Huston (Boardwalk Empire) in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster (The Messanger) nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan (Chroncle) in quelli di Lucien Carr, Michael C. Hall (Dexter) che interpreta David Kammerer e anche Elizabeth Olsen (Martha Macy May Marlene) e Jennifer Jason Leigh (Margot at the Wedding).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia