E' Paolo Baratta il "Veneziano dell'anno" per il 2010

Assegnato il premio dell'associazione Settemari al presidente della Biennale
Paolo Baratta
Paolo Baratta
VENEZIA. E' stato attribuito al presidente della Biennale, Paolo Baratta, il premio 2010 "Veneziano dell'anno", istituito dall'associazione Settemari. Tra le motivazioni dell'assegnazione a Baratta, quella di ''aver consolidato e diffuso, con signorile determinazione, la secolare presenza della Biennale nella vita e nel tessuto urbano della città''.


''Ringrazio gli amici veneziani che hanno voluto onorarmi con questo riconoscimento, e con una motivazione così lusinghiera'', ha commentato Baratta. Il premio, sottolinea, è così anche ''un abbraccio da parte di veneziani doc alla Biennale, pienamente compresa come una vitale energia per l'ambizioso futuro della città all'altezza della sua storia''.


La cerimonia di premiazione si terrà domenica 16 gennaio 2011 alle ore 10.30, nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.


I primi complimenti per Baratta arrivano dal governatore Luca Zaia: ''Caro Presidente, sono davvero lieto del premio che ti è stato conferito. Credo, infatti - scrive Zaia -, che la tua azione culturale in favore della città e dunque della Regione del Veneto, sia stata in questi anni di grande professionalita'''. ''In particolare - aggiunge Zaia - vorrei segnalare a tuo merito la strenua difesa della Biennale Cinema dai numerosi attacchi sferrati da eserciti che vorrebbero prosciugare l'unicità di quella mostra''.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia