E' morta a 59 anni Michela Rossi, pilastro dei democratici veneziani

Volto noto della politica veneziana, la portavoce delle donne del partito si è spenta mercoledì: i funerali sabato 14, al Duomo di Mestre
E' scomparsa Michela Rossi, attuale portavoce delle Democratiche del Pd
E' scomparsa Michela Rossi, attuale portavoce delle Democratiche del Pd

MESTRE. Lutto nel mondo della politica veneziana.

E' morta mercoledì 11 novembre Michela Rossi, che nel corso degli ultimi anni aveva ricoperto vari ruoli all'interno del Partito democratico. Appassionata di politica, gli amici la ricordano come una donna impegnata, gentile e sempre disposta a battersi per i valori in cui credeva. "E ' venuta a mancare una persona importante per il nostro partito e  per la nostra città, grazie al suo lavoro politico, come coordinatrice delle Democratiche, e prima come consigliera e presidente della commissione Cultura e Istruzione del Quartiere di Mestre Centro, come Segretaria della sezione DS di Mestre centro, ed in tutti i ruoli politici in cui ha messo in campo le sue competenze ed il suo impegno sempre appassionato", ricorda l'amico Nicola Da Lio, segretario del circolo di Mestre centro, "ma soprattutto lascerà un vuoto in quel mondo di affetti e relazioni di cui è composta anche la nostra comunità. Il nostro pensiero va ora ai suoi figli ed a suo marito, ed a tutti i suoi familiari ed ai suoi cari".

Il segretario metropolitano del partito, Marco Stradiotto,  la ricorda così: "La scomparsa di Michela Rossi produce un grande vuoto, umano e politico. Michela è stata una protagonista di tante battaglie, in primo luogo quelle per i diritti delle donne, che ci hanno visto lavorare, tutti insieme, fianco a fianco. La Comunità del Partito Democratico Metropolitano e tutta la Città di Venezia e Mestre perdono, con Michela, una voce autorevole, mai banale, a volte lucidamente critica ma sempre appassionata, legata ai valori, alle esperienze, alle energie del nostro Partito e del riformismo veneziano".

Sabato 14 novembre, alle 11, al Duomo di Mestre si svolgeranno i funerali.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia