È molto grave il costruttore caduto dal solaio di una casa

CAORLE. Restano estremamente gravi le condizioni di Massimo Zamuner, l’uomo di 43 anni, titolare della ditta omonima di costruzioni di Ceggia, volato dal solaio di una casa da demolire, martedì alle...

CAORLE. Restano estremamente gravi le condizioni di Massimo Zamuner, l’uomo di 43 anni, titolare della ditta omonima di costruzioni di Ceggia, volato dal solaio di una casa da demolire, martedì alle 14, in via Perera 8 a Caorle. Resta ricoverato all’ospedale civile di Cattinara, a Trieste. Intanto lo Spisal prosegue le indagini e quanto prima, assieme ai carabinieri, sentirà nuovamente i due dipendenti che al momento dell’incidente si trovavano con lui. Gli ispettori del servizio per la sicurezza sui luoghi di lavoro deve accertare, infatti, se al momento dell’incidente Zamuner e gli operai avessero preso le necessarie precauzioni, se erano dotati delle dotazioni richieste. Tra l’altro la famiglia Zamuner, attraverso il fratello Luca, di professione architetto, da anni lavora proprio nel settore della sicurezza sul lavoro.

Intanto il cantiere resta sotto sequestro. Lo Spisal vuole capire se Massimo, ad esempio, indossasse o meno il casco. Infatti Zamuner scivolando dalla trave che si è messa in movimento, è caduto proprio di testa, rimediando danni gravissimi. Non è escluso che possano essere anche permanenti. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia