È mancato “Aleph” pittore e commerciante

SAN DONÀ
Tutti lo chiamavano Aleph, il nome che aveva dato anche al suo negozio storico di bigiotteria in via Ancillotto, uno degli esercizi più amati della città, da sempre punto di riferimento per acquisti e regali che tanto piacciono alle ragazze e alle donne della città.
Ma Gianni Pizzinato, 72 anni, di San Donà, era stato anche un artista apprezzato, insegnante all’accademia Marusso, pittore moderno e dal tratto molto personale e marcato di colore e passione, che aveva anche organizzato mostre di successo al centro culturale e in molti altri ambiti.
È spirato dopo aver lottato contro la leucemia e infatti la famiglia ha chiesto di sostenere l’Ail per la ricerca contro la malattia devolvendo dei fondi.
I funerali saranno celebrati domani alle 16.30 nella chiesa parrocchiale del San Giuseppe Lavoratore, mentre il rosario sarà recitato stasera alle 18.30 nella stessa parrocchia. Lascia nel dolore la moglie Daniela, che con lui ha gestito in questi anni il conosciuto negozio di via Ancillotto, e la figlia Alice, oltre ai parenti, gli amici e i tanti affezionati clienti del negozio.—
G.Ca.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia