È mancata la nonna di Oriago Erminia Ghedin aveva 103 anni

ORIAGO. È morta all’età di 103 anni a Oriago la “nonna del paese” Erminia Ghedin (nella foto). Abitava in via Zezenego al civico 3 era nata nel 1911, tre anni prima dello scoppio della Prima Guerra...

ORIAGO. È morta all’età di 103 anni a Oriago la “nonna del paese” Erminia Ghedin (nella foto). Abitava in via Zezenego al civico 3 era nata nel 1911, tre anni prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Casalinga, era nata a Malcontenta si è sposata a 18 anni e ha avuto sette figli e poi per ha sempre vissuto ad Oriago.

«Mia mamma», spiega una delle figlie, «è stata una gran lavoratrice. Abbiamo perso il papà nel 1958 a causa di una malattia e da sola ha tirato su i figli più giovani. È stata una mamma buona e tanto generosa. Era ancora arzilla ed attiva nonostante la sua veneranda età. Era accudita con tanto amore dalla badante Dana». Erminia Ghedin, vedova Bacchin, lascia i figli Virginio, Agostina, Bruno, Giovanni e Graziella, i cognati, le cognate, i nipoti, e i pronipoti. I funerali saranno celebrati giovedì alle 10 nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Oriago. (a.ab.)

Argomenti:luttocentenari

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia