È la notte della Superluna, mandateci le vostre foto

Secondo i dati meteo il Nord Italia sarà uno dei luoghi migliori per godersi lo spettacolo. Questa sera mandateci i vostri scatti: con le vostre foto realizzeremo gallerie di immagini della notte più suggestiva a Venezia e provincia

VENEZIA. Tutti con il naso all'insù. Questa sera, nella notte tra 14 e il 15 novembre, il cielo offrirà uno spettacolo suggestivo: la luna di oggi sarà il 14% più grande e il 30% più luminosa rispetto a quelle cui siamo abituati.

Secondo la Nasa la Luna diventerà piena circa due ore dopo il suo passaggio nel perigeo. Raggiungerà il massimo poco dopo mezzanotte, per la precisione le 24.24, ma, sperando nelle favorevoli condizioni meteo, sarà possibile ammirarla come una palla molto grande nel cielo per tutta la serata.

Secondo i dati meteo il Nord Italia sarà uno dei luoghi migliori per godersi lo spettacolo. Questa sera mandateci i vostri scatti: con le vostre foto realizzeremo gallerie di immagini della notte più suggestiva a Venezia e in provincia. Inviate i vostri scatti a lettere@nuovavenezia.it

Non sarà solo la Luna più vicina del 2016, ma anche quella più grande del ventunesimo secolo. Per vedere nei prossimi anni una Superluna così bisognerà aspettare il 25 novembre 2034. Quelle precedenti, il 2 gennaio 2018 e poi il 21 gennaio 2023, non saranno altrettanto spettacolari.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia