E Jessica urla: «Assassino non ti potrò perdonare»
CAMPAGNA LUPIA. «Assassino, mi ha portato via la persona che per me nella vita significava tutto. Non ti potrò mai perdonare».
Le parole strazianti gridate davanti al cancello di casa della famiglia Minto sono quelle di Jessica Recaldin, dopo che il padre Orlando gli ha rivelato la tragica realtà: il suo Alessandro è morto e non tornerà più. L’ha ucciso il padre.
Jessica, che da qualche anno era la fidanzata di Alessandro, lavora come parrucchiera in un salone della zona.
Con Alessandro, fanno capire gli amici, era stato subito grande amore. Erano davvero uniti e insieme progettavano di fare grandi cose. Avevano passato assieme le vacanze e proprio ieri si sarebbero anche visti durante il giorno, visto che Alessandro era a casa in malattia a causa di una forte congiuntivite.
Ieri Jessica è arrivata sul luogo della tragedia insieme al papà Orlando. La ragazza chiedeva che gli fosse spiegato cosa era capitato. Il padre della ragazza ha tentato fino all’ultimo di proteggerla dal prevedibile shock della notizia.
«Voglio entrare», diceva Jessica, «voglio vedere il mio Alessandro. Ditemi cosa è successo». I carabinieri e il personale del Suem di Dolo hanno cercato di tergiversare, ma poi il padre Orlando, aiutato anche dagli amici di Jessica e di Alessandro, ha dovuto dire cosa era accaduto. In un secondo alla povera ragazza è crollato il mondo addosso.
La ragazza ha cominciato a gridare e si è gettata a terra in preda alla disperazione più cupa. I sanitari presenti hanno subito cercato di aiutarla e Jessica è stata sorretta e portata in una casa di alcuni vicini. Qui gli sono stati somministrati dei calmanti ed è stata visitata dai medici. Affranto per quello che è successo è il padre Orlando che abita con la figlia al civico 38 in via Pio La Torre a Lugo di Campagna Lupia, una località vicino alla frazione di Lughetto.
«Ora dovremmo stare tutti vicino a Jessica», dice il papà Orlando, «avrà bisogno del sostegno di tutti noi per superare questo terribile trauma». La giovane ha voluto vedere la mamma di Alessandro per parlarle e per cercare di affrontare insieme il terribile lutto per la morte del ragazzo. Su Facebook, sul profilo di Jessica, tanti hanno lasciato messaggi di incoraggiamento e di affetto per superare questa incomprensibile tragedia. La coppia era conosciuta da tutti per il grande affiatamento che aveva e gli amici fin da subito non hanno voluto lasciare la ragazza sola nella sua disperazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia