E' il giorno di Del Piero a Jesolo: gli alberghi fanno il pieno

La “Del Piero mania” riempie le ultime camere degli alberghi ancora libere a Ferragosto. Il campione arriva alle 20 in aeroporto a Tessera

JESOLO. Arriva Alessandro Del Piero con il suo Sydney a Jesolo per il ritiro pre-campionato. Il campione atterra alle 20 all’aeroporto di Tessera con un volo da Dubai e per poi raggiungerere il litorale con un bus messo a disposizione dall’Atvo.

Intanto la “Del Piero mania” riempie le ultime camere degli alberghi ancora libere a Ferragosto. Ad annunciarlo è il presidente dell’Aja, Massimiliano Schiavon: «Del Piero a Jesolo è un’importante opportunità di promozione. E che lo sia è dimostrato dal fatto che nella settimana di Ferragosto quelle strutture, che ancora avevano spazio per le ultime prenotazioni, ne stanno chiudendo alcune grazie a questa operazione che agisce su un mercato prevalentemente italiano, che quest’anno è partito con difficoltà».

Intanto gli organizzatori sono alle prese con la coda di persone, istituzioni ed enti che vorrebbero premiare Del Piero in queste due settimane. Le richieste pervenute sono già una quindicina, ma il numero è destinato a salire. Tra i riconoscimenti, ci sono anche sculture e opere d’arte realizzate apposta per il raduno jesolano. Di fronte alle tante richieste gli organizzatori stanno pensando a un momento dedicato proprio a queste consegne. L’evento più importante rimarrà comunque l’intitolazione, l’11 agosto, di un tratto di lungomare.

Infine, una nota tecnica. È stato raggiunto l’accordo per mettere in vendita i biglietti per le partite e le amichevoli del Sydney anche attraverso i 600 sportelli italiani di Unicredit, 57 dei quali sono nelle tre province di Venezia, Padova e Treviso. A Jesolo le filiali Unicredit sono in piazza Trieste e in via Danimarca, zona piazza Milano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia