È grave un anziano investito

Stava attraversando davanti al centro agrario. Ricoverato in Neurochirurgia

MAERNE. Investito a Maerne e ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Mestre, visto che alcune ore dopo l’accaduto la situazione è peggiorata. Il pedone è un 71enne di Udine, che ieri stava attraversando la strada in via Olmo, distante poche centinaia di metri dal centro del paese. Sull’accaduto indagano gli uomini della polizia locale Miranese nord, intervenuti sul posto assieme al Suem.

Dai primi rilievi, A.F., queste le iniziali del friulano, attorno alle 9.45 stava oltrepassando la carreggiata all’altezza del centro agrario, dove non ci sono le strisce pedonali.

Forse una disattenzione, ma nel frattempo dalla sua sinistra, con direzione Olmo, è sopraggiunta una Opel Corsa condotta da un uomo del posto, L.M. di 75 anni, che lo ha preso in pieno.

A.F. è finito a terra, battendo la testa, ed è stato chiesto l’intervento dei medici del Suem di Mirano, arrivati poco dopo. Il 71enne è stato trasferito al pronto soccorso, dove gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico, con delle importanti emorragie dovute al colpo. Qui è stato visitato nelle ore successive ma nel pomeriggio, vedendo la situazione aggravarsi nonostante fosse rimasto cosciente, i sanitari hanno deciso di portarlo a Mestre, dove si trova ricoverato in Neurochirurgia. Le sue condizioni sono critiche e si dovrà capire come evolveranno gli ematomi nelle prossime ore per sciogliere la prognosi. Illeso, invece, il conducente della macchina, sotto choc per quanto successo e ha raccontato di esserselo trovato davanti. Pare che la velocità non fosse troppo elevata, in un tratto dove il limite è di 50 chilometri orari, ma saranno gli accertamenti più approfonditi dei vigili a stabilire le cause dell’incidente. Per permettere i rilievi degli agenti e i soccorsi dei medici, il traffico è andato a rilento per diversi minuti.

Alessandro Ragazzo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia