È di Oriago il vincitore di «Masterpiece»: trionfa Nikola Savic

MIRA. È Nikola Savic, di Oriago, il vincitore del talent show letterario della Rai «Masterpiece». Il giovane veneziano, d’origine serba, si è imposto sugli altri 4 finalisti e vedrà il suo romanzo «Vita migliore», pubblicato in 100 mila copie e in vendita in tutte le librerie d’Italia. Savic si è trasferito in Italia quando aveva 12 anni.: è un campione di Thai Boxe, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna. Vive e lavora come commerciante a Oriago di Mira con la moglie bulgara e la figlia, provetta ballerina.
I testi scritti dai finalisti del programma sono stati letti e interpretati da Giuseppe Battiston. Nel corso del programma anche lo storytelling, nel quale tre concorrenti in gara raccontano al coach Massimo Coppola la loro esperienza a Masterpiece, proponendola in chiave letteraria. I due finalisti, nel teatro della Scuola Holden di Torino, hanno poi letto ai tre giurati Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi uno stralcio del proprio romanzo, accompagnati da un padrino e una madrina d'eccezione: Donato Carrisi e Susanna Tamaro.
Il voto del pubblico e quello della giuria, affiancata da Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di Masterpiece, hanno decretato la vittoria di Savic.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia