È di Oriago il vincitore di «Masterpiece»: trionfa Nikola Savic

Di origine serbe, il giovane commerciante veneziano ha battuto tutti nel talent show letterario della Rai. Il suo romanzo «Vita migliore» sarà pubblicato in 100 mila copie

MIRA. È Nikola Savic, di Oriago, il vincitore del talent show letterario della Rai «Masterpiece». Il giovane veneziano, d’origine serba, si è imposto sugli altri 4 finalisti e vedrà il suo romanzo «Vita migliore», pubblicato in 100 mila copie e in vendita in tutte le librerie d’Italia. Savic si è trasferito in Italia quando aveva 12 anni.: è un campione di Thai Boxe, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna. Vive e lavora come commerciante a Oriago di Mira con la moglie bulgara e la figlia, provetta ballerina.

I testi scritti dai finalisti del programma sono stati letti e interpretati da Giuseppe Battiston. Nel corso del programma anche lo storytelling, nel quale tre concorrenti in gara raccontano al coach Massimo Coppola la loro esperienza a Masterpiece, proponendola in chiave letteraria. I due finalisti, nel teatro della Scuola Holden di Torino, hanno poi letto ai tre giurati Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi uno stralcio del proprio romanzo, accompagnati da un padrino e una madrina d'eccezione: Donato Carrisi e Susanna Tamaro.

Il voto del pubblico e quello della giuria, affiancata da Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di Masterpiece, hanno decretato la vittoria di Savic.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia