Due squadre veneziane alla finale del torneo di Neymar Jr.

Gli “Street Boys” ed i “S. Praga” hanno vinto la selezione all'Arsenale. Voleranno a Roma per l'ultima fase dell'evento promosso dal campione del Barcellona in 43 Paesi
Le due squadre che approdano in finale
Le due squadre che approdano in finale

VENEZIA. Due squadre veneziane alla finale nazionale del "Neymar Jr's Five", il torneo di calcio a 5 ispirato al campione del Barcellona e organizzato da Red Bull in 43 Paesi. Le selezioni si sono svolte domenica 1 maggio al Palasport Arsenale. Il prossimo 21 maggio a Roma, i dieci ragazzi delle due squadre si giocheranno la finale nazionale per accedere alla finalissima e giocare sotto gli occhi del campionissimo.

L'energia sprigionata domenica da tutte le squadre partecipanti, formate da ragazzi dai 16 ai 25 anni, ha regalato una giornata di sport, divertimento e partite combattute fino all'ultima eliminazione. Sì, perché il regolamento del Neymar Jr's Five è tutto particolare: si parte cinque contro cinque, ogni match dura dieci minuti; a ogni gol segnato, gli avversari perdono un giocatore. Si gioca senza portiere per il massimo della velocità. Vince solo chi ha fantasia, scatto e piedi buoni, proprio come il campione brasiliano del Barcellona.

Una fase di gioco durante il torneo al Palasport dell'Arsenale (foto Alessandro Dealberto)
Una fase di gioco durante il torneo al Palasport dell'Arsenale (foto Alessandro Dealberto)

A Venezia, ad aggiudicarsi il pass per la finale nazionale, sono state le squadre “Street Boys” (Alessandro Feltrini, Nicola Bonso, Alessandro Codato, Marco Ceolin, Leonardo Fantato), primi classificati, e “S. Praga” (Sasha Bellio, Andrea Zorzi, Matteo Beato, Marco Barilli, Andrea Sportiello), secondi e superati in finale per 1-0.

Neymar Jr’s Five: domenica a Venezia la penultima tappa della fase italiana
Competitors perform at Neymar Jr's Five 2016 in Milano, Italy on April 10th, 2016 // Alessandro Dealberto/Red Bull Content Pool // P-20160411-00104 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Questi ragazzi avranno l’opportunità, insieme ai giocatori delle altre squadre vincitrici delle altre tappe, di contendersi il titolo di campione italiano. Chi vincerà a livello nazionale potrà volare oltreoceano per la finale mondiale, a Santos, all’Instituto Projeto Neymar Jr, dove sarà lo stesso attaccante blaugrana ad ospitare le squadre partecipanti nella struttura che aiuta a far studiare e giocare i giovani brasiliani meno fortunati. Il team che verrà incoronato campione volerà a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all’opera Neymar Jr.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia