Due sorelle investite sulle strisce pedonali, gravissime in ospedale
VENEZIA. Stavano andando ad assistere l'anziana madre, ma sono state investite entrambe sulle strisce pedonali a poca distanza dall'abitazione. Adesso sono ricoverate in gravissime condizioni all’ospedale.
L'incidente è avvenuto ieri mattina alle 8.30 in via Castellana all'altezza della fermata dell'autobus che precede il cavalcaferrovia tra Trivignano e Zelarino. Ora di punta, specie per tutti coloro che dall'hinterland si spostano verso Mestre per raggiungere i grandi centri commerciali oppure recarsi al lavoro.
Le due donne, F.P. ed M.P. sorelle rispettivamente di 51 e 60 anni, erano da pochi istanti scese dall'autobus, e nel tentativo di attraversare sulle strisce pedonali, sono state investite da un'auto che sopraggiungeva da Martellago e diretta a Mestre. Alla guida un uomo di 66 anni che poi ha spiegato alla Polizia municipale del Reparto Motorizzato di non averle viste in mezzo alla strada mentre camminavano sulle strisce. Immediati i soccorsi, con gli automobilisti nelle vicinanze che hanno chiamato il Suem-118 e cercato di fare il possibile in quella situazione. Due le autoambulanze giunte in pochi minuti dalla vicina centrale operativa del Terraglio.
Il personale medico ha dovuto intubare subito sul posto una delle due donne, mentre l'altra è rimasta vigile per almeno una decina di minuti, mentre ha collassato poco dopo essere stata caricata sull'altro mezzo di soccorso, e anche in questo caso è stata necessaria l'intubazione. La polizia municipale sul posto per proteggere i soccorsi, quindi cercare di regolare e deviare il traffico. Moltissimi automezzi si sono infatti diretti verso Olmo di Martellago per poi bypassare Zelarino sul lato sud. Lunghe code si sono create anche sul lato opposto in via Paccagnella.
Le due donne sono state quindi trasportate all'Ospedale dell'Angelo, e subito si sono evidenziati quadri clinici critici. Sembra che l'auto che le ha investite non stesse procedendo a forte velocità, ma l'impatto con la vettura e la caduta sull'asfalto sono comunque state molto violente per le due sorelle. Dal Pronto soccorso sono state così trasferite in sala operatoria e sono in prognosi riservata. Ieri mattina stavano andando a trovare la madre, che ha 90 anni, per starle vicino e assisterla vista l'età avanzata. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia