Due ruote storiche in mostra con il Moto Club

SPINEA. Una mostra di moto nella città di uno dei motoclub più attivi della provincia: è aperta fino all’8 gennaio, negli spazi della nuova piazza Santa Bertilla, la mostra “Storie di moto…la moto...

SPINEA. Una mostra di moto nella città di uno dei motoclub più attivi della provincia: è aperta fino all’8 gennaio, negli spazi della nuova piazza Santa Bertilla, la mostra “Storie di moto…la moto nella storia”, che chiude la stagione del Motoclub Spinea, con tanta soddisfazione e più di qualche interrogativo per il futuro.

L’esposizione, che vede in mostra moto, foto e manifesti a tema, è aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, martedì e venerdì dalle 14 alle 23, i festivi e prefestivi anche al mattino: 10-13. Ieri, il pranzo sociale del prestigioso motoclub, è stata l’occasione per delineare prospettive future, in particolare per le numerose attività pubbliche che da sempre vedono impegnati i centauri di Spinea nella promozione della sicurezza stradale. Il Motoclub Spinea attualmente è senza sede e necessita di rinnovare anche il direttivo: nei mesi scorsi i soci hanno raccolto anche 1800 firme, depositate in Regione e Provincia, per trovare uno spazio per l’attività di motociclismo minore, corsi di guida, minicross, allenamenti sportivi del fuoristrada.

Il club chiede anche più considerazione alla città per le proprie iniziative, spesso organizzate fuori Spinea. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia