Due persone disperse in laguna
CAORLE. Emergenza in laguna. Due cittadini tedeschi sono dispersi dalla notte di venerdì. Si sarebbero trovati in difficoltà durante il maltempo che si è abbattuto sulla provincia, mentre stavano navigando nelle acque interne su un barchino senza motore.
Ricerche sono in corso da parte dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto concentrate a quanto pare nella zona di Falconera. Secondo fonti investigative i due potrebbero essere stati trascinati dalle correnti in mare aperto.
Aggiornamento domenica ore 9: ancora nessuna notizia dei due scomparsi.
Aggiornamento delle 13: Sono ancora in corso le ricerche di due persone, una di sesso maschile e una di sesso femminile, entrambi sulla cinquantina e di nazionalità tedesca, scomparse nella notte presumibilmente dopo aver mollato gli ormeggi in zona Falconera (acque interne) con un natante al fine di raggiungere la propria abitazione sull’altra sponda del fiume Nicesolo. L’allarme e’ stato indirizzato alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Venezia che ha immediatamente disposto l’inizio delle ricerche delegando il coordinamento alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Caorle. Alla ricerca stanno partecipando mezzi navali della Guardia Costiera di Venezia, della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Caorle ed un elicottero dei Vigili del Fuoco decollato da Venezia.
Aggiornamento delle ore 15: l'imbarcazione della coppia è stata ritrovata a circa 30 chilometri di distanza, al largo del Cavallino. Dei due occupanti, però, non c'è traccia. Le ricerche continuano, quindi. I due avevano una casa nella zona di Falconera (Caorle).
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia