Due Lagunari sventano una rapina a Mestre
La pattuglia di militari blocca un bandito che aveva appena rapinato a morsi un uomo in via Sernaglia

Lagunari di pattuglia in via Piave
MESTRE. I Lagunari di pattuglia a Mestre sventano una rapina. Tutto è successo alle 20 di mercoledì 29 quando una pattuglia dei Lagunari chiamava il 113 da via Sernaglia.
I soldati riferivano di essere intervenuti dopo che era stata loro segnalata una rissa in strada e avevano bloccato uno dei protagonisti della zuffa.
Ma i poliziotti hanno accertato che si era trattato di una rapina. Poco prima infatti, un 30enne dominicano, regolare sul territorio nazionale e residente in città, mentre stava tranquillamente leggendo un libro seduto su un muretto, veniva avvicinato da due uomini. I due si erano accorti chenel libro il dominicano aveva nascosto una parte del proprio stipendio, circa 360 euro.
Uno dei due strappava di mano il libro all’uomo e fuggiva, ma veniva inseguito e raggiunto dal derubato che veniva morso dal rapinatore.
Subito dopo interveniva la pattuglia dei Lagunari, che riuscivano a trattenere uno dei due, poi identificato per tale Montassar Ida, cittadino tunisino di 21 anni, in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicao.
Immediatamente dopo, il giovane veniva preso in consegna dagli agenti delle volanti e condotto in caserma.
Il denaro veniva quasi interamente recuperato dal legittimo proprietario dato che era caduto a terra nelle fasi della lite, (mancavano solo 10 Euro).
Il 21enne tunisino è stato posto in stato d’arresto per i reati di rapina in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre il complice, la cui identità è conosciuta, è tuttora ricercato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video