Due lagunari aggrediti durante un controllo: un arresto

Un nigeriano esagitato ha reagito alla richiesta di documenti da parte dei militari del reggimento "Serenissima" di Mestre di pattuglia a Vicenza. L'uomo ha tentato di rubare una pistola, ma è stato ammanettato
Lagunari del reggimento "Serenissima" impegnati nell'operazione "Strade sicure"
Lagunari del reggimento "Serenissima" impegnati nell'operazione "Strade sicure"

VICENZA. I Lagunari non hanno perso la testa e hanno saputo tenere testa a quell'esagitato. Un immigrato nigeriano di 38 anni stato arrestato a Vicenza per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, e tentata rapina, per aver aggredito con morsi e pugni due Lagunari del reggimento "Serenissima" di Mestreo in pattuglia nell'area di Campo Marzo, che volevano controllare i suoi documenti.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, si è indispettito e dopo aver preso a morsi i due militari, ha tentato di sfilare dalla fondina la pistola di uno di loro, che però era assicurata al cinturone tattico con un'apposita cinghia. 

Lo straniero ha sferrato calci e pugni anche ad un terzo militare, accorso in aiuto dei colleghi. E' stato infine immobilizzato, e arrestato, grazie anche all'intervento dei poliziotti delle volanti della Questura, che hanno usato lo spray urticante per mettere fine alla violenza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia