Due giorni di festa in piazza con negozi aperti e i Cosplay
CHIOGGIA. Due giorni di feste in piazze gratuite. Stasera primo evento “Summer shopening night” a Chioggia con il concerto dei Venice Floyd accompagnati da Durga Mc Broom Hudson, corista dei Pink Floyd, domani terzo appuntamento per Sottomarina con il raduno dei Cosplay che porterà appassionati di cartoni animati e super eroi da tutta Italia.
Per entrambi gli eventi centro pedonalizzato dalle 20, negozi aperti e intrattenimenti diffusi, e di vario genere, per accontentare tutti. Per corso del Popolo quella di stasera è la prima notte di divertimenti anche se durante la Sagra del pesce alcuni negozi avevano comunque deciso di tenere aperto e accodarsi agli eventi di piazza per garantire la piena accoglienza della città. Punto forte della serata il concerto dei Venice Floyd, nella cornice di piazza Duomo, con la partecipazione straordinaria della Mc Broom Hudson che già lo scorso anno ha scelto Chioggia per una serata tributo alla famosa band londinese. In piazza Granaio “hair show” con Colpi di spazzole che porterà sul palco alcuni parrucchieri della città e le coreografie di Gianluca Frezzato. Ospiti Maryna Voice, la chiromante Lori, Tanya con le danze con il fuoco e il cabaret delle Bambole che proporranno un’anticipazione del nuovo spettacolo. In programma anche l’elezione di miss “Outlettiamo 2015”, le esibizioni del Centro fitness Gymnasium e, nella parte sud del Corso, il mercatino dei Creativi in movimento. Per i più piccoli area bimbi e “Storie a spasso” con gli animalettori. Domani invece seconda edizione di “Sottomarina in Cosplay” con il raduno di personaggi mascherati del mondo del fumetto, dell’animazione, del cinema, dei telefilm, dei videogiochi, della musica, dei libri e dei giochi di ruolo.
Sul palco di piazzale Italia i super eroi si sfideranno a colpi di fantasia con la musica del gruppo “Luca e i Beehive”. Omaggio al cinema fantasy con lezioni gratuite con la spada laser di Ludosport Padova e l’arena degli zombie, con cacciatori, esperti di trucco, maschere e effetti speciali. Grande attesa per l’arrivo della mitica “Delorean”, nell’anniversario dei 30 anni di “Ritorno al futuro”, che sarà presa d’assalto per le foto ricordo. Per gli appassionati di motori raduno di Harley Davidson, Vespe del bosco e Truck show. In piazzale Europa la musica dei John see a day.
Elisabetta Boscolo Anzoletti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia