Due delfini e una tartaruga spiaggiati sul litorale veneziano in due giorni

Domenica mattina un delfino ritrovato morto tra gli scogli di Bibione, sabato un altro delfino e una tartaruga senza vita a Duna Verde di Caorle. Analisi dei biologi
© foto Gavagnin 2013 riproduzione vietata CAORLE arch. delfino spiaggiato
© foto Gavagnin 2013 riproduzione vietata CAORLE arch. delfino spiaggiato

CAORLE. E' un fenomeno non certo nuovo: ma tre animali morti in due giorni raramente si sono visti sul litorale. Domenica mattina un delfino è morto imprigionato tra gli scogli a Bibione, nella zona del Faro. La scoperta è stata fatta attorno alle 13. Solo il giorno prima analoga sorte era toccata a un altro delfino e a una tartaruga marina, trovati senza vita, spiaggiati, a Duna Verde di Caorle, a poca distanza l'uno dall'altra, nei pressi dello stabilimento balneare Da Mario.

Dei due ritrovamenti si sono occupati i marinai della capitaneria di Porto del Circomare di Caorle, aiutati a Bibione da agenti della polizia locale; e i vigili del fuoco di Portogruaro. Le carcasse non sono state ancora recuperate. Si attende un sopralluogo degli assistenti della facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Padova che faranno delle analisi, prelevando alcuni campioni, per capire come siano morti gli animali.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia