Droga, madre coraggio fa denunciare il figlio

Chiama i poliziotti che perquisiscono l’appartamento di Campalto e trovano un etto di hashish: un ventiduenne nei guai per detenzione a fine di spaccio
Un ragazzo fuma uno spinello in una foto d'archivio. ANSA / FRANCO SILVI
Un ragazzo fuma uno spinello in una foto d'archivio. ANSA / FRANCO SILVI

Stanca dei comportamenti del figlio chiama la polizia e lo fa denunciare per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. È successo lunedì mattina a Campalto. Sul posto gli agenti del commissariato di Mestre hanno sequestrato un etto di hashish che il ragazzo aveva nascosto all’interno di un armadio e quaranta grammi di sostanza da taglio.

Aveva minacciato più volte di farlo, ma lui non le credeva e da tempo pensava che la madre non sarebbe mai stata capace di chiamare la polizia per segnalare agli agenti che lui in casa nascondeva droga. A 22 anni, senza un lavoro, si arrangia per vivere.

Ma lunedì mattina la madre, stanca della situazione, ha chiamato la polizia. Gli agenti intervenuti hanno perquisito l’abitazione e in particolare la stanza da letto del ragazzo. All’interno dell’armadio sono state trovate la droga e la sostanza da taglio.

A inizio mese, un’altra madre, aveva fatto rinvenire varia sostanza stupefacente e alcuni oggetti usati per confezionare le dosi di droga, al parco della Bissuola.

Una roncola, un taglierino, un bilancino elettronico e delle dosi di sostanza stupefacente. È quanto scoperto dalla Guardia di Finanza su segnalazione della mamma che passeggiando con i figli aveva visto dei movimenti sospetti nell'area fronte piscina. La donna con i figli stava tornando a casa dopo essere stata in piscina. Ad un certo punto è stata scacciata in malo modo da alcuni ragazzi. Lei insospettita ha fatto intervenire la Guardia di Finanza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia