Droga al parco Albanese, due denunciati Il cane Kuma trova la marijuana nascosta

La coppia di spacciatori nigeriani era intenta a maneggiare degli involucri tra le strutture di cemento armato del parco Albanese. Ma alla vista dei carabinieri i due, già noti alle forze dell’ordine...

La coppia di spacciatori nigeriani era intenta a maneggiare degli involucri tra le strutture di cemento armato del parco Albanese. Ma alla vista dei carabinieri i due, già noti alle forze dell’ordine sempre per spaccio, avevano tentato di disfarsi di cinque involucri, all’interno dei quali c’erano oltre 60 grammi di marijuana. Fermati e accompagnati in caserma, i due - O.R. classe 1997 e O.R. classe 1992 - sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Inoltre i militari con il cane Kuma della polizia locale hanno rinvenuto tra le siepi del parco oltre 60 grammi di marijuana che erano stati nascosti dagli spacciatori. Nell’ambito di questa operazione è stato anche segnalato alla Prefettura di Venezia un nigeriano classe 1994, trovato in possesso di una dose di marijuana. I servizi di controllo da parte dei carabinieri continueranno ad essere effettuati a cadenza periodica per porre sotto controllo il territorio sia dell’entroterra veneziano che dei Comuni della cintura extraurbana. I militari dell’Arma stanno riservando particolare attenzione alla vigilanza dei luoghi sensibili come i parchi, in particolare il parco Albanese. In questa specifica attività di contrasto allo spaccio, oltre ai militari della Compagnia di Mestre sono stati impiegati anche gli uomini e una unità cinofila del comando della polizia locale di Venezia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia