Dormiva in un cassonetto a Bibione: stava per finire stritolato nel compattatore

Il 23enne di Castelfranco salvato dalla prontezza di un un operatore, che si è accorto di lui appena in tempo. Il giovane è rimasto comunque ferito ed è stato portato al Pronto soccorso
BIBIONE. Si è messo a dormire in  un cassonetto dei rifiuti: stava per finire stritolato nel compattatore addetto allo svuotamento. A salvargli la vita è stata la prontezza di uno degli operatori, altrimenti il 23enne di Castelfranco avrebbe fatto una fine orribile.
 
Si era riparato in un cassone per vetro e lattine al Lido dei Pini a Bibione. A trovarlo sono stati due  operatori di Asvo, l'azienda del Veneto orientale che gestisce i servizi di raccolta differenziata. Per fortuna, insieme a un autista, c'era anche un operatore per sveltire le operazioni di aggancio e svuotamento dei cassonetti.
 
E' stato quest'ultimo ad accorgersi che dentro il cassone c'era il ragazzo trevigiano. Appena in tempo, tra l'altro: il sistema automatizzato aveva già agganciato il contenitore per svuotarlo nel compattatore. Il 23enne, che ha comunque riportato alcune lievi ferite,  è stato accompagnato al Pronto soccorso per le medicazioni. I carabinieri attendono che venga dimesso per interrogarlo: stanno cercando di capire come sia finito nel cassonetto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia