Doppie bollette del Consorzio Polemica in Comune

MIRANO. Polemiche e richieste di chiarimenti: ecco cosa ha prodotto per ora il doppio bollettino consortile (non dovuto quello della banca Monte dei Paschi di Siena) inviato nei giorni scorsi a...

MIRANO. Polemiche e richieste di chiarimenti: ecco cosa ha prodotto per ora il doppio bollettino consortile (non dovuto quello della banca Monte dei Paschi di Siena) inviato nei giorni scorsi a molte famiglie anche nel Miranese.

A Mirano un’interrogazione di Lucio Dalla Costa chiede al sindaco di intervenire: «Dica che azioni intende adottare per riportare nella legalità il sistema di riscossione di questo tributo, anche perché in diversi casi l’importo inviato dalla banca è differente da quello richiesto dal consorzio».

Dalla Costa chiede di conoscere inoltre le modalità di rimborso e se ci sia stato l’interessamento del Comune per spostare, alla luce di quanto successo, i termini fissati per la scadenza del pagamento. Pietrangelo Pettenò (Prc) porta il caso in Regione. «La giunta dica quanti sono i casi di doppio pagamento e quali le modalità di restituzione delle somme indebitamente riscosse. Vogliamo sapere inoltre se nell’attività di riscossione da parte di Monte dei Paschi sono previste commissioni bancarie e se la giunta regionale intenda abolire nella prossima Legge finanziaria il contributo di bonifica per lo scolo delle acque». (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia