Doppia richiesta di matrimonio

Mirano. Due innamorati organizzano la “proposta a sorpresa” al partner nello stesso istante
Di Gianluca Codognato

MIRANO. Lei ha organizzato un vero e proprio flash mob in ristorante, con tanto di camerieri-attori e musica ad hoc. Lo scopo? chiedergli di sposarla. Lui ha nascosto l’anello nella torta portata a fine cena. Lo scopo? Chiederle di sposarlo.

Beh, se il buon giorno si vede dal mattino, Laura Pezzotto, 39 anni, e Domenico Caronello, 38, sono destinati a una vita caratterizzata da un reciproco eterno amore. Chi avrebbe mai pensato, infatti, che in occasione del primo anno di fidanzamento entrambi avrebbero inscenato una proposta di matrimonio a sorpresa? E invece è successo, e ora c’è chi dice che sial il primo caso al mondo.

Laura e Domenico si sono messi insieme un anno fa. In occasione dell’anniversario decidono di prenotare una cena romantica alla trattoria “19 al Paradiso” di Mirano. Laura però ha in mente una grande sorpresa per Domenico, una proposta di matrimonio assolutamente originale. Per farlo coinvolge Adriana Genovese, nota imprenditrice di matrimoni che tramite il suo portale Trovasponsor aiuta gli sposi ad affrontare il fatidico sì contenendo le spese. Ad Adriana si uniscono in ristorante le cantanti dell’associazione Nonsolonote, Ilaria Barlese, Elisabetta Pegorer, Sara Granito, Floriana Alletto.

Però la prima sorpresa per Domenico si materializza appena arrivato in ristorante: Laura Pezzotto, infatti, alla cena ha invitato anche sua sorella gemella e il fratello gemello di Domenico (proprio così, entrambi hanno un fratello gemello a testa).

Poi, comincia il flash mob. Adriana Genovese e le ragazze di Nonsolonote, travestite da cameriere, cominciano a cantare le loro canzoni. Alla fine, ecco un lenzuolo bianco con la proposta di matrimonio: “Vuoi sposarmi?”

Domenico ha le lacrime agli occhi e non potrebbe essere altrimenti. Bacia la sua Laura incredulo, ma già sapendo che anche lui ha in serbo per lei una grande sorpresa. A fine cena, infatti sulla tavola viene portato una torta a forma di cuore. Cominciano a mangiare, fino a che all’interno del dolce appare un anello: lei pare non crederci, si mette la mano davanti alla bocca, piange. Domenico ha avuto la sua stessa idea nella medesima serata. La doppia proposta di matrimonio a sorpresa incassa due inevitabili sì e ora ai due innamorati non resta altro che fissare le nozze. Poi, in futuro, ricorderanno questo momento come il secondo momento più bello della loro vita. Dopo il matrimonio, ovviamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia