Dopo il tornado scatta la solidarietà
Tutti i gestori delle spiagge sono accorsi in aiuto dei due campeggi colpiti dalla tromba d'aria a Sottomarina. Tanti volontari al lavoro sotto la pioggia battente. Il titolare: "Non me l'aspettavo. Bellissimo gesto"

SOTTOMARINA. Sotto la pioggia per ore per aiutare i colleghi colpiti dal tornado a raccogliere le macerie. È stata una vera prova di solidarietà quella che è andata in scena ieri mattina sul litorale. Poco dopo le 8.40 il presidente dell’Ascot Giorgio Bellemo ha inviato a tutti gli associati un messaggio in cui chiedeva di dare aiuto ai titolari del Mini Camping e del campeggio Willy.
Appello subito raccolto perché in pochi minuti sono arrivati sulla spiaggia moltissimi colleghi, con trattori, guanti e sacchi per raccogliere le macerie e iniziare a ripristinare gli stabilimenti. «Sono rimasto davvero colpito», spiega il titolare del Mini Camping, Roberto Villan, «non mi aspettavo che tanti colleghi mi venissero in soccorso». Tante anche le telefonate e i messaggi di solidarietà per i proprietari dei due campeggi con lo sprone a non perdersi d’animo e a rimboccarsi subito le maniche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video