Dopo il black out, ancora lavori domenica notte alla cabina Agorà in via Carducci
MESTRE. Enel Distruzione informa che nella notte compresa tra domenica 29 e lunedì 30 novembre i tecnici dovranno completare l'intervento di riparazione all'interno della cabina Agorà di via Carducci a Mestre, l'impianto che venerdì pomeriggio si è guastato provocando un black out nella zona centrale di Mestre e contemporaneamente anche molti disagi alle corse del tram, prima per il blocco degli scambi, poi per una interruzione di tensione che ha fermato sette tram lungo le due linee tra Favaro, Mestre, Venezia e Marghera.
La interruzione dell'energia elettrica, spiegano da Enel Distribuzione, sarà attuata di notte, dalle 23 di domenica alle 2 del mattino di lunedì. Interessate le vie Querini, Felisati, Piazzale Donatori di sangue, Carducci, Giovanni XXIII.
"Data la tipologia del lavori e la necessità di garantire la sicurezza del personale impiegato nelle operazioni, l’intervento non può essere svolto con gli impianti in tensione, come avviene in altri casi. La clientela è stata informata attraverso i consueti avvisi affissi lungo le vie interessate, come previsto dalle Delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas", spiega una nota. Enel ricorda di "non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze confidando nell’assenza di elettricità, in quanto la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche".
Per segnalare o ricevere informazioni relative a guasti o interruzioni alla rete elettrica Enel basta rivolgersi al numero verde 803 500, gratuito e attivo tutti i giorni. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Inoltre è possibile conoscere lo stato della propria fornitura utilizzando l’apposita app per smartPhone, inviando un sms al numero 3202041500 o consultando il sito http://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia