Donna sbaglia uscita e va contromano. Panico in autostrada
GRUARO. Quando si dice perdere la trebisonda. Una donna di 75 anni, B.M. residente a San Michele al Tagliamento, ha creato il panico questa mattina alle 10 in autostrada lungo l’A28. Probabilmente per il fatto di aver sbagliato a non uscire allo svincolo di Portogruaro, proseguendo verso l’ingresso in A4, la signora al volante della sua Volkswagen Fox ha fatto marcia indietro come se nulla fosse, come se si trovasse su una strada della viabilità secondaria, e ha proseguito in direzione Pordenone, sulla carreggiata Sud e quindi contromano.
Sull’A28 è stato il panico, con automobilisti che si sono trovati l’auto che stava tranquillamente venendo verso di loro in retromarcia. A decine hanno chiamato il 113.
Intanto la donna ha percorso un chilometro e mezzo prima di essere fermata da una pattuglia della Polizia stradale di Pordenone che era stata allertata dal Coa, il Centro operativo autostradale di Udine.
A B.M. è stata revocata per 2 anni la patente, per lei quasi un ergastolo alla guida. Gli agenti le hanno notificato una sanzione amministrativa molto pesante. Deciderà il Prefetto di Venezia (la donna è stata fermata al confine tra Gruaro e Cinto) a quanto ammonterà la contravvenzione: si parte da un minimo di 1800 euro per un massimo di 7000.
Da ricordare come il 25 settembre scorso sempre una donna e sempre nel Veneto orientale, andò contromano lungo l’A4 e il passante fino a schiantarsi contro un’altro mezzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia