Donna picchia pensionato «Non toccare mio figlio»
CHIOGGIA. Donna picchia pensionato che aveva rimproverato suo figlio perché aveva investito, in bicicletta, un disabile in carrozzella. Ha il sapore di una rocambolesca commedia degli equivoci il litigio, tipicamente chioggiotto, verrebbe da dire, avvenuto l’altro pomeriggio nei pressi di Fondamenta San Francesco.
Tutto è cominciato con un gruppo di ragazzini che correvano in bicicletta con l’irruenza tipica dell’età. Un’irruenza che non è diminuita (o, forse, non ha fatto in tempo a diminuire) neppure quando si sono trovati di fronte la carrozzella elettrica di un disabile: uno dei ragazzini non è riuscito a evitare lo scontro e ha urtato quel fragile mezzo di trasporto, ma senza conseguenze, se non un grosso spavento, per il disabile.
È chiaro, però, che avrebbe potuto finire peggio e se i giovani esagitati non l’avevano capito, ci ha pensato un pensionato, che abita in zona, a farglielo notare. «Ma siete matti a correre in quel modo? Potevate farlo cadere e fargli del male. Andate a casa vostra!».
Che i toni usati non siano stati esattamente questi è molto probabile, ma la sostanza rimane. Il punto controverso è se il pensionato abbia fatto ricorso alle mani per allontanare i ragazzini. Uno di loro, infatti, avrebbe riferito ai genitori di aver subito qualche strattone, o cose simili, dal pensionato. Immediata la rappresaglia della mamma del giovane. «Tu, a mio figlio, non lo devi toccare» gli avrebbe detto, dopo aver raggiunto il luogo in cui era avvenuto lo scontro e rintracciato il “colpevole”.
Ammonimento rafforzato da qualche schiaffone elargito sotto gli occhi di parecchie persone che hanno assistito allibite.
Diego Degan
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia