Donna investita sulle strisce in 7 sollevano l’auto e la salvano
NOALE. Forse deve la vita a quelle sette persone che, senza pensarci un attimo, hanno alzato e spostato la macchina. Lei era sotto, trascinata per una ventina di metri, mentre stava attraversando la strada sulle strisce. Rimasta vittima di un investimento assurdo, è stata trasportata all’ospedale di Mestre con fratture varie. Ha trascorso la notte in osservazione, i successivi esami stabiliranno la prognosi ma non dovrebbe correre pericolo di vita. E tutto sommato è andata bene.
Protagonista della storia una donna di 41 anni di origine brasiliana, S.D.D.S. , residente in Italia da una decina d’anni, centrata da un’auto, a sua volta tamponata da un pick-up, sulla Noalese, a pochi metri dal passaggio a livello. Sull’episodio indagano gli uomini della polizia locale.
Il fatto è successo attorno alle 16. 30; da una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la regionale dalla zona dei negozi verso la stazione. Alla sua destra, con direzione Scorzè, viaggiavano prima una Fiat Punto e dietro il pick-up. Il conducente della prima vettura, vedendola attraversare sulle strisce, correttamente ha iniziato a rallentare per darle precedenza. Al contrario di quanto avvenuto per quello dietro che, forse per una distrazione o per la velocità, non si è accorto della manovra e ha tamponato violentemente la Fiat Punto.
S. D. D. S. è stata travolta e trascinata sull’asfalto per una ventina di metri. Purtroppo è rimasta incastrata, rendendo quasi impossibile estrarla. Sentendo il botto, alcuni commercianti e residenti, sono scesi in strada e, rendendosi conto della gravità, hanno sollevato la Fiat Punto in modo da liberare la ferita.
«Non so come sarebbe finita», spiega un negoziante tra i protagonisti del salvataggio, «perché faticava a respirare, anche per la conformazione dell’auto stessa. Non ho visto la dinamica dell’incidente, so solo che siamo usciti e abbiamo provato a portarla fuori. Quando è arrivata l’ambulanza, l’avevamo liberata».
I medici del Suem hanno prestato le prime cure sul posto e, dopo averla immobilizzata, l’hanno trasferita al pronto soccorso di Mestre. È sempre stata cosciente ma ha riportato delle fratture costali e a un polso. Diciamo che poteva andare peggio, visto l’accaduto. Illesi, invece, gli altri automobilisti coinvolti nello scontro. Per consentire i rilievi, sulla Noalese ci sono state delle code da e in direzione Treviso, complice anche l’arrivo dell’ora di punta. Nel tardo pomeriggio, la circolazione è ripresa senza problemi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia