Don Matteo Conte nominato vicario parrocchiale
CEGGIA. Don Matteo Conte è il nuovo vicario parrocchiale di Ceggia, nonché delle frazioni sandonatesi di Fossà e Grassaga. Lo ha stabilito il vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo, a cui appartiene anche la forania di Torre di Mosto, in cui ricadono queste parrocchie.
Originario di Mestre, 39 anni, don Matteo Conte è stato ordinato diacono nel maggio del 2013, mentre lo scorso giugno è stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Vittorio Veneto. Dallo scorso settembre ha ricoperto l’incarico di segretario personale del vescovo.
Alcuni avvicendamenti sono stati decisi, di recente, anche dal vescovo della Diocesi di Treviso, monsignor Gianfranco Agostino Gardin. In particolare, don Michele Secco è stato nominato nuovo vicario parrocchiale del Duomo di San Donà. Finora ha ricoperto lo stesso incarico a San Martino di Lupari.
Don Matteo Volpato, finora vicario parrocchiale a San Donà, è stato invece nominato, in solido con don Roberto Cavalli, parroco di Merlengo, Paderno di Ponzano e Ponzano. Qualche settimana fa era stato annunciato anche l’arrivo a Meolo di don Roberto Mistrorigo. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia