Don Grillo si è insediato in Duomo
Portogruaro. La cerimonia ieri alle 16 con la consegna delle chiavi della chiesa

DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO - CONSEGNA DELLA CHIAVI, APERTURA DELLA PORTA INGRESSO IN CHIESA
PORTOGRUARO. Tante gente ieri nel duomo di Sant’Andrea per la cerimonia di insediamento del nuovo parroco, don Giuseppe grillo, che prende il posto di monsignor Pietro Cesco, andato in pensione dopo tanti anni di attività con la comunità dei fedeli di Portogruaro.
Ieri alle 16 si è celebrata la messa di insediamento, con la simbolica consegna delle chiavi della parrocchia e delle città al nuovo presule, con un rito che si perde nella notte dei tempi. Poi la prima messa celebrata dal don Grillo.«Don Grillo trova una comunità pronta a riprendere il cammino con un nuovo compagno di viaggio», si legge nel bollettino parrocchiale il consiglio pastorale della disocesi di Concodia-Pordenone, «sarà per noi padre e maestro, ma anche fratello e condivideremo i suoi sforzi e le sue iniziative per edificare sempre più la Chiesa e il regno di Dio». Dopo la cerimonia di insediamento si è svolto un conviviale dove il nuovo sacerdote ha potuto incontrare i fedeli. Tra i tanti problemi che il nuovo presule dovrà affrontare spicco quello legato al destino della torre campanaria i cui lavori di consolidamento dovrebbero partire a breve ma che sono legati anche al problema della proprietà.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video