Domenica mattina la biciclettata al parco Laghetti
SPINEA. Un fine settimana di primavera, finalmente. Non dovrebbe giocare nuovi scherzi il meteo per i prossimi giorni.
Spinea saluta così la bella stagione con la prima biciclettata dell’anno, visto che quella della domenica ecologica è saltata a causa del diluvio. Domenica è in programma, organizzata dal gruppo Fiab di Spinea, la federazione italiana amici della bicicletta, una pedalata aperta a tutti, attraverso i parchi pubblici.
Attraversando il parco Nuove Gemme, la carovana arriverà al parco Laghetti di Martellago dove partirà, assieme a una guida naturalistica, una visita all’area umida e all’avifauna di questo meraviglioso habitat naturale.
Trenta chilometri circa il percorso da Spinea, partenza alle 9.45 dal parco delle Stagioni al Graspo d’uva. Partenza anche da Mestre (40 chilometri), con ritrovo alle 9.20 alla sede Fiab tra via Col di Lana e via Venezia. Arrivo previsto a Martellago per le ore 11.
Previsto anche il pranzo con pastasciutta al bar del parco, poi sempre in bicicletta, attraverso i vari bacini creati dalle cave, sempre accompagnati da un esperto e rientro nel pomeriggio. Sarà sicuramente una giornata che i partecipanti ricorderanno con piacere: il maltempo dovrebbe essere finalmente finito.
Costo della giornata: 14 euro per soci Fiab, 16 per gli altri. Info: 338-7145056. (f.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia