Domenica e lunedì a rischio temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il servizio previsioni del tempo di Arpav prevede dalle ore 14 di domenica 2 alle ore 14 di lunedì 3 ottobre possibili precipitazioni a carattere di rovesci e temporali, anche di forte intensità.
Temporale a Venezia
Temporale a Venezia

VENEZIA. La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il servizio previsioni del tempo di Arpav prevede dalle ore 14 di domenica 2 alle ore 14 di lunedì 3 ottobre possibili precipitazioni a carattere di rovesci e temporali, anche di forte intensità.

Acquazzone a Jesolo
Acquazzone a Jesolo

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione, alla luce della situazione meteorologica attesa, ha dichiarato lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica in alcune aree del Veneto. I bacini idrografici interessanti sono: Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione; Basso Piave-Sile-Bacino scolante in Laguna; Livenza-Lemene-Tagliamento. Il bollettino è relativo alla possibilità di temporali forti. Le previsioni emesse dall'Arpav indicano: nel corso del pomeriggio di sabato, probabilità di precipitazioni in aumento per fenomeni intermittenti, da locali a sparsi, specie sulle zone centro-meridionali della regione. Domenica, fino alle ore centrali probabili piogge sparse e discontinue, specie sui settori montani e centro/orientali della pianura, con probabilità medio-alta (50-75%). In seguito fenomeni più locali e meno probabili, medio-bassa (25-50%), salvo persistenza sulle zone orientali, per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con probabilità medio-alta (50-75%). Non si esclude qualche fenomeno intenso lungo la costa e pianura.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia