Domenica di pioggia e acqua alta

L'Arpa annuncia precipitazioni intense e il Centro maree un picco a 110 cm alle 21.30
Domenica di pioggia e acqua alta
Domenica di pioggia e acqua alta

VENEZIA.  Sarà una domenica di pioggia, anche battente, con un'acqua alta serale a concludere la giornata.

Acqua alta. Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione Civile ha previsto infatti per domenica, alle 21.30, una punta massima di marea di 110 cm (codice arancio), che comporta Il Centro Maree ha ricordato che un’alta marea di 110 cm comporta un allagamento pari al 12% della superficie viaria.

Come sempre, l’area che più risentirà del fenomeno sarà Piazza San Marco dove l’acqua potrà salire fino circa a 25 cm sui masegni. La zona di Rialto e poche altre saranno invece coperte da pochi centimetri. Il servizio di posa passerelle, garantito da Veritas, consentirà comunque il transito lungo i percorsi previsti.

Le previsioni dell'Arpav per domenica
Le previsioni dell'Arpav per domenica

Previsioni meteo. Per domenica, i neteorologi del Centro di Teolo dell'Arpa Veneto, prevedono precipitazioni estese, anche consistenti sulle zone centro-settentrionali tra la mattinata e il tardo pomeriggio/sera.

Dopo una temporanea fase di alta pressione con tempo stabile, da sabato l'ingresso di una depressione da Ovest porta, infatti, molte nubi e un'ulteriore fase di precipitazioni, specie nel corso di domenica. Il tempo, poi, fino a metà della prossima settimana resterà variabile.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia