Domenica a Chioggia mercato straordinario
CHIOGGIA. Un mercato settimanale straordinario domenicale dedicato allo shopping natalizio.
Comune e associazioni di categoria hanno deciso di recuperare domenica prossima, in un’unica data, i due mercati che salteranno per il Natale e per Capodanno.
«La crisi e il crollo dei consumi», sostiene il vicesindaco Maurizio Salvagno, con delega alle attività produttive, «sta mettendo seriamente alla prova tutte le imprese e gli esercizi commerciali locali, veneti e nazionali. Stiamo cercando di mettere in campo tutte quelle azioni che possano incentivare il commercio, in un periodo tradizionalmente favorevole ai consumi come le festività natalizie. Abbiamo trovato un accordo con gli ambulanti trovando una data per il recupero e anticipandola a domenica 21 dicembre, a ridosso delle festività per incentivare gli acquisti pre natalizi».
Domenica mattina quindi corso del Popolo ospiterà con le modalità del giovedì (quindi con l’isola pedonale estesa alla parte sud) le bancarelle del mercato. Dopo la pausa delle festività il mercato riprenderà il normale calendario dall’8 gennaio. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia