Domattina in duomo l’addio a Maurizio Birolo

CAVARZERE. Si svolgeranno domattina alle 9. 30, nel duomo di San Mauro a Cavarzere, i funerali di Maurizio Birolo, il cinquantottenne che la vigilia di Natale si è schiantato con il suo scooter contro i gradini di cemento di Corso Europa che portano alla stazione ferroviaria.

È infatti arrivato il nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria per il rito funebre. Non è stata, in sostanza, disposta alcuna autopsia, dopo che è stato praticamente accertato che Birolo è morto a causa del forte trauma cranico causato dalla caduta dalla moto.

Maurizio Birolo era conosciuto in paese come un uomo molto buono e generoso. Muratore (dopo la crisi economica sbarcava il lunario con piccoli lavori e viveva in un garage), era molto attivo nel volontariato con il Comitato della Croce, organizzatore del Premio internazionale della Bontà. Un uomo povero, ma di grandi valori cristiani e aveva lavorato duramente per gettare le basi della grande Croce che ricorda monsignor Piasentini sul monte Cogne a Sover, in Trentino. —

D.Z.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia