Domani l’orchestra della Fenice a villa Belvedere
MIRANO. Dopo il successo della scorsa primavera, torna “Opera metropolitana”, la rassegna di musica nata dalla collaborazione di Fondazione Venezia, Teatro La Fenice e Fondazione Riviera Miranese.
Il presidente di quest’ultima, Renzo Niero, spiega: «Gli appuntamenti autunnali saranno solo tre, ma tutti di qualità, a partire dal concerto dell’orchestra La Fenice dedicato alle sinfonie di Mozart. Poi riserveremo un omaggio a un’opera, molto amata, “Il barbiere di Siviglia”. Augurandoci anche in questa occasione di poter raccogliere il favore di un ampio pubblico, contiamo di poter replicare in futuro, magari con una maggiore condivisione con il territorio, le istituzioni e le associazioni locali». Primo appuntamento domani, alle 20.30, al teatro di Villa Belvedere a Mirano, dove l’orchestra diretta da Roberto Baraldi eseguirà le sinfonie numero 1, 5 e 15 di Mozart.
La rassegna proseguirà nel mese di novembre, a Spinea, sala Bersaglieri, con la lezione di Mario Merigo (sabato 15 alle 17) e la videoproiezione (sabato 29 alle 16) dell’opera di Gioachino Rossini. La partecipazione a questi due ultimi eventi è libera, per il concerto è prevista una libera donazione. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia