Domani l’addio ad Alberto Bertapelle
CEGGIA. Saranno celebrati domani alle 14.30 nella parrocchiale di Ceggia, i funerali di Alberto Bertapelle. Alberto Bertapelle, 57 anni, è venuto a mancare sabato sera mentre, insieme alla sua band, si stava esibendo sul palco della birreria “Al Gallone” di Tavagnacco. All’improvviso, nel corso del concerto, il chitarrista ha accusato un malore, con ogni probabilità un attacco cardiaco. I soccorsi sono stati immediati, vista la presenza in sala di alcuni infermieri e un medico. Ma neppure la tempestività è bastata per salvargli la vita.
Ieri i componenti della band degli AbbaShow hanno voluto esprimere in un messaggio tutto il loro cordoglio. «Con grande dolore noi AbbaShow annunciamo che Alberto Bertapelle, il nostro “boss” e collega chitarrista ci ha lasciato», si legge, «se n’è andato mentre suonava la sua Gibson insieme a noi. Vi ringraziamo tutti, perché in tanti ci state scrivendo e chiamando. È stato un grande uomo e il vostro cordoglio ce lo sta dimostrando. La famiglia e noi, Deborah Conforti, Laura Billiato, Cristian Colusso, Andrea Ghion, Alessandro Viola, Riccardo Dondi, Alberto Petracco, vi ringraziamo fin da ora per la vostra partecipazione e sappiamo che chi non sarà presente fisicamente ci sarà con il pensiero».
Attraverso il loro sito, in cui campeggia la scritta “Ciao Alberto”, gli AbbaShow hanno comunicato l’annullamento del tour invernale. Alberto Bertapelle lascia la moglie Joanna e tre figli: Stephany, Alexandra e Tommaso, quest’ultimo tecnico addetto alle luci nella stessa band.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia