Domani il bomba-day fra Mestre e Mira

Domani alle 8.30 cominciano le operazioni di rimozione e disinnesco della bomba d'aereo da 500 libbre rinvenuta in via Ca' Marcello a Mestre
Il cantiere dove è stato rinvenuto l'ordigno
Il cantiere dove è stato rinvenuto l'ordigno
MESTRE. Conto alla rovescia per le operazioni di rimozione e disinnesco del residuato bellico rinvenuto nelle scorse settimane durante lavori di scavo in un cantiere di via Ca' Marcello a Mestre.


L'ordigno, una bomba d'aereo da 500 libbre circa risalente alla Seconda Guerra Mondiale, sarà infatti rimossa domani.


La Prefettura ha organizzato l'intervento. Le operazioni, che saranno dirette per gli aspetti di carattere tecnico-operativo dal 3º Reggimento Guastatori di Udine, non si presentano particolarmente complesse in quanto l'ordigno, nonostante il consistente potenziale esplosivo, ha le spolette d'innesto disattivate.


Per prima cosa, domani mattina l'ordigno sarà prelevato dal cantiere e trasportato a Giare di Mira dove sarà sgomberata un'area di 300 metri di raggio fino a conclusione dell'intervento.


Le operazioni iniziano alle 8.30 di domani e si concluderanno in giornata. Su tutta l'area interessata sono stati disposti divieto di sorvolo, l'interdizione della navigazione nei canali navigabili e la sospensione delle attività di caccia e pesca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia